Anche nella scelta degli accessori più semplici e quotidiani traspare la filosofia delle persone, l’attenzione all’ambiente, la scala dei valori che accompagna le nostre scelte.
Gli zerbini in corda di cocco e corda di juta sono una scelta ecologica e versatile che già all’ingresso della casa racconta qualcosa della persona che la abita.
Sono oggetti estremamente versatili e possono essere utilizzati in vari modi per accogliere gli ospiti e mantenere puliti gli ambienti.
Possono essere posizionati all’ingresso principale come tradizionali zerbini per pulire le scarpe e asciugare la suola, evitando che si diffonda all’interno della casa. Inoltre, grazie alla loro naturale bellezza e texture, possono essere utilizzati anche come elementi decorativi in altri spazi della casa, come corridoi, cucine o bagni.
Sono resistenti e longevi e anche quando arriverà il momento di sostituirli, la corda di cocco e la corda di juta sono facilmente compostabili, contribuendo a ridurre i rifiuti indifferenziati.
Ogni pezzo è realizzato artigianalmente da abili artigiani, quindi ogni zerbino è un pezzo unico e irripetibile.
Corda di cocco
La corda di cocco è una scelta ecologica, dato che viene prodotta utilizzando la fibra naturale ricavata dalla buccia dei frutti di cocco, inoltre la corda viene ritorta in modo che non perda le fibre e lasci l’ambiente più pulito.
La produzione richiede meno energia rispetto ad altri materiali sintetici, riducendo così l’impatto ambientale. Inoltre, la fibra di cocco è biodegradabile, il che significa che, una volta terminato il suo ciclo di vita, può essere decomposta naturalmente, senza danneggiare l’ambiente.
È un materiale resistente e di lunga durata, perfetto per sopportare l’usura quotidiana mantenendo inalterata nel tempo la sua forma. Oltre a questo, la corda di cocco è antiscivolo e garantisce quindi una superficie sicura e stabile.
Gli zerbini di corda di cocco hanno inoltre una trama aperta che rende semplice l’operazione di pulizia.
Gli zerbini sono disponibili anche in versione stampata, con stampe simpatiche e allegre o con messaggi di benvenuto per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.
Corda di juta
Realizzata a partire dalla pianta di juta, coltivata senza pesticidi e con un basso consumo di acqua, quindi in modo sostenibile, la corda di juta è un materiale resistente, robusto e longevo.
Attraverso la corda di juta si possono realizzare accessori, come zerbini e tappeti, che sopportano senza problemi l’andirivieni quotidiano delle persone, rendendoli perfetti per i luoghi di passaggio della casa.
Grazie all’aspetto naturale e rustico, la corda di juta dona un tocco artigianale e genuino agli spazi sia interni che esterni.
Questa fibra naturale è in grado di assorbire l’acqua, aiutando a mantenere gli ambienti asciutti e riducendo l’accumulo di umidità e odori sgradevoli. Inoltre, è antimuffa, antiacaro, biodegradabile e compostabile.
Scopri il catalogo degli zerbini Jute&Co