I tappeti in juta sono la perfetta soluzione ecologica e versatile per l’arredamento della casa.
Sono oggetti di qualità, di grande valore estetico, che danno vita e riempiono l’ambiente, nel contempo garantendo grande attenzione all’ecosistema.
Versatili e sostenibili, i tappeti in juta sono realizzati con materiali naturali che permettono la creazione di modalità e stili molteplici, ampliando la gamma delle possibilità d’uso.
Possono essere utilizzati in diversi ambienti, come soggiorno, camera da letto, sala da pranzo o anche all’aperto, come patio o balcone. Grazie alla loro resistenza e durabilità, i tappeti in juta e cotone possono sopportare un utilizzo intenso, rendendoli ideali per le aree molto frequentate della casa.
Il tappeto in juta è un perfetto isolante dal pavimento freddo, non perde la fibra, ed è biodegradabile, inoltre è morbido e piacevole al tatto, oltre ad avere un gradevole colore naturale.
Ogni tappeto è un pezzo unico fatto con telai manuali che non impattano con l’ambiente, annodato a mano con pratiche di lavoro rispettose dei diritti dei lavoratori con aziende certificate.
Il tappeto è inattaccabile dalle muffe e dagli acari, si può pulire con un aspirapolvere o con un panno umido.
Tappeti in cotone
Juta, cotone e lana sono le materie prime con cui vengono realizzati tappeti e altri accessori per la casa. Sono sostanze naturali, provenienti da campi ecosostenibili di juta e di cotone e lavorati senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive.
Entrambe le fibre, juta e cotone, derivano dalle rispettive piante. Piante la cui coltivazione richiede meno risorse idriche e ha un impatto ambientale inferiore rispetto ai materiali sintetici. Proprio per questo motivo sono manufatti che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale dell’industria tessile grazie ad una minor emissione di sostanze inquinanti nell’aria e nell’acqua.
A differenza dei tappeti sintetici, i tappeti in juta, cotone e lana sono biodegradabili, contribuendo a ridurre il problema dei rifiuti plastici.
I tappeti in cotone, così come i tappeti in juta e quelli in lana, sono estremamente versatili e adatti ad ogni ambiente della casa, sia all’interno, per impreziosire una camera o uno studio, che all’esterno, pratici e comodi grazie alla loro resistenza e durabilità.
Tappeti ecologici
I tappeti in juta e cotone sono accessori eco-friendly, realizzati nel rispetto dell’ambiente e attraverso una lavorazione che non impatta sull’ecosistema. Una autenticità che non è solo ecologica, ma anche estetica. La texture naturale della juta e la morbidezza del cotone creano un’atmosfera accogliente e rilassante, che conferisce all’ambiente un carattere che richiama i profumi e le sensazioni tattili della natura.
Anche dal punto di vista della cura e della manutenzione, i tappeti in juta, cotone e lana sono semplici da pulire e non richiedono sostanze aggressive che rischierebbero di danneggiare l’ambiente. Inoltre, a differenza dei tappeti sintetici, i tappeti in juta, cotone e lana sono meno soggetti all’accumulo di allergeni e sostanze tossiche, favorendo un ambiente più salubre.
La gamma di tappeti Jute&Co è molto vasta e offre un’ampia gamma di misure e diversi tipi di lavorazione, inoltre sono disponibili sia tappeti per ambienti interni che per esterni.
Ogni tappeto Jute&Co è un pezzo unico, frutto del lavoro artigianale. Si possono mettere all’esterno o all’interno, sopportano la luce del sole senza scolorire, la pioggia e le intemperie naturali. Si possono realizzare con diversi tipo di trama a telaio sia manuale senza impatto con l’ambiente o a macchina.
I tappeti Jute&Co sono di nuova concezione ed ecofriendly, infatti la parte in plastica viene realizzata utilizzando la plastica raccolta nei mari, i tappeti sono interamente riciclabili: quando hanno finito il loro ciclo di vita si riciclano nuovamente.
Scopri il catalogo di tappeti di Jute&Co